Cresco

Sdraietta

Sdraiette, Altalene, Girelli, Box, Succhietti, Accessori per la dentizione, Apparecchi aerosol, Aspiratori nasali, Termometri ecologici/digitale/punta flessibile/infrarossi, Baby monitor, Accessori per la sicurezza, ecc.

Crescendo il piccolo impara tante cose nuove: inizia a gattonare e a camminare, è sempre più curioso e attratto dal mondo che lo circonda, vuole giocare il più possibile e seguire la mamma. Ecco che allora non si può fare a meno di arricchire la sua attrezzatura. Quando il bambino non riesce ancora a stare seduto da solo, la sdraietta o l'altalena sono alleati preziosi. Permettono al piccolo di stare in posizione confortevole e, grazie agli spallacci che lo trattengono delicatamente, di stare al sicuro mentre gioca.

I primi passi sono un momento emozionante per il piccolo e per chi gli è vicino oltre che, ovviamente, una fase della crescita estremamente importante. Aiutato da mamma e papà il bimbo inizia a fare qualche passo incerto e ad alzarsi. Per aiutarlo a muoversi con facilità in casa e in giardino, si può scegliere il girello: un accessorio utile che gli evita di cadere ad ogni piccolo passo e che gli consente di acquistare sicurezza.

 

Girello

Quando il bebè comincia a stare seduto e a giocare con tutto ciò che trova può essere utile comperare un box, un accessorio protetto che lascia a portata di mano soltanto gli oggetti sicuri che vengono messi a disposizione. In questo modo lui si può divertire senza correre rischi e mamma e papà possono dedicarsi ad altre piccole faccende in tutta tranquillità.

Quando il bambino è alle prese con i primi dentini è bene munirsi di prodotti studiati appositamente per essere mordicchiati dai bimbi durante la dentizione. Questi oggetti sono spesso refrigerati e quando vengono premuti sulle gengive provocano una piacevole sensazione di sollievo attenuando il dolore. Un altro grande alleato del bambino che cresce è il succhietto, spesso messo sotto accusa. In realtà, la maggioranza dei pediatri e dei neuropsichiatri infantili dà il via libera all'uso del ciuccio, che aiuta a sopportare le prime paure, tranquillizza e consola quando la mamma non c'è. L'importante è non usarlo a sproposito, tutte le volte che il bambino piange o fa i capricci.

Ciuccio

Tante gioie, ma anche qualche dolore: crescere non significa solo scoprire nuove cose, sviluppare capacità diverse, divertirsi, ma anche misurarsi con piccole sofferenze, come quelle legate alla crescita dei dentini, alle prime malattie respiratorie, al naso chiuso. Fortunatamente, anche in questo caso, ci sono validi strumenti che alleviano i fastidi del piccolo e aiutano mamma e papà. Gli apparecchi per l'aerosol e gli aspiratori nasali permettono di curare i malanni del piccolo, mentre gli umidificatori consentono di mantenere il giusto tasso di umidità dell'aria di casa, facendo respirare meglio il bebè. Ovviamente, non ci si può dimenticare dei termometri per bambini, che aiutano a prendere la temperatura in modo facile e veloce.

Da quando nasce fino ai primi anni di età l'uso di un baby monitor è indispensabile per permetterti di sentire il tuo bimbo quando dorme in un'altra stanza. Di notte, puoi continuare a controllarlo tranquillamente, lasciandolo dormire senza disturbarlo e senza doverti alzare; e anche quando riposa durante il giorno, hai la possibilità di fare altre cose con la certezza di poterlo monitorare continuamente.

Curioso, sempre in movimento e alla scoperta del mondo. Quando il piccolo inizia a gattonare e a camminare, ogni movimento è una conquista e ogni cosa è da esplorare. Ecco che allora non si può fare a meno di tutti quei prodotti che lo proteggono o lo tengono lontano da eventuali pericoli, come le barriere, i paraspigoli, i copripresa e molti altri accessori.